In occasione della Biennale MArteLive, l’Accademia Europea della Danza, con la partecipazione in giuria del Direttore Joseph Fontano, potrà individuare il progetto più meritevole all’interno della sezione Danza, assegnando al vincitore una borsa di studio al 100% valida per il Triennio per danzatori e coreografi del valore di €4,500, rinnovabile annualmente per merito.
AED assegnerà inoltre un premio speciale a uno o più artisti a sua scelta, consistente nella possibilità di poter presentare le proprie coreografie all’interno degli eventi AED presso la Sala Teatro del WDA Europe nel periodo di Natale, in occasione Giornata Internazionale della Danza (29 aprile) e a giugno.
AED si riserva anche il diritto di assegnare delle menzioni speciali, consistenti in tre borse di studio al 50%, rinnovabili annualmente per merito, e in quattro borse di studio al 35%, rinnovabili annualmente per merito.
Grazie all’Accademia Europea della Danza puoi avere la possibilità di esibirti e accrescere la tua formazione artistica!
L’AED, Accademia Europea di Danza, promuove un ambiente sano e divertente per bambini, giovani talenti, professionisti ed amatori del mondo della danza. Parole d’ordine: empatia, gentilezza e professionalità.
Il corso triennale è pensato per giovani talentuosi che vogliono ampliare le proprie competenze e sviluppare il proprio talento attraverso lo studio di varie tecniche della danza e di materie teoriche (Storia della Danza, Musica, Teatro, Scenografia ecc.) senza dimenticare la preziosa sinergia tra lavoro in sala e sul palcoscenico. L’A.E.D., infatti, offre anche all’interno della propria struttura, uno spazio performativo che da’ agli allievi una possibilità costante di presentarsi di fronte a un pubblico con dei lavori coreografici sviluppati dai Maestri e da loro stessi. L’A.E.D. si impegna nell’organizzazione di eventi che vedono gli allievi impegnati in varie attività on e off stage.
Gli adulti appassionati della danza, inoltre, possono divertirsi seguendo lezioni di: Danza Classica, Contemporanea, Modern, Hip-Hop, Zumba, Salsa, Kizomba, Tango, oltre ai corsi di Pilates per tenere il corpo sempre più in forma. Sono presenti inoltre corsi propedeutici per i più piccoli (4-8 anni) e corsi professionali pomeridiani (9-18 anni) per sviluppare la versatilità dell’allievo attraverso un programma ricco, impegnativo e creativo.
Tutti i Docenti A.E.D. sono figure professionali (riconosciute MIUR) a cui affidarsi per una crescita adeguata e con cui condividere la passione per questa meravigliosa arte.
L’Accademia è aperta a tutti, anche a danzatori esterni provenienti da tutta Italia.
Iscriviti a MArteLive e prova a vincere uno dei premi in palio!
I finalisti avranno la possibilità di far parte della Biennale MarteLive che si terrà a Roma a ottobre 2022, entrando a far parte di uno degli eventi più interessanti per la promozione dell’arte emergente.
Assicurati il posto per il più grande raduno artistico europeo del 2022, iscriviti ora!