Il corso si rivolge a danzatori che hanno gia praticato la tecnica contemporanea Graham e che abbiano almeno un minimo di basi.
Si articola in due fasi complementari ed inscindibili, il primo, la parte pratica consta degli esercizi di base della tecnica Graham e richiede dai partecipanti una conoscenza dei principi fondamentali della tecnica. Nella seconda parte, quella teorica, verranno analizzati gli esercizi fin lì fatti con una particolare attenzione alla progressione a seconda del livello preso in esame. Questa seconda parte ovviamente è forse più interessante per coloro che insegnano al fine di dare una maggior comprensione della struttura degli esercizi può agevolare molto anche l’apprendimento di chi non insegna. L’obbiettivo insomma del corso non è tanto quello dell’esecuzione perfetta (sempre auspicabile) quanto della comprensione di come si struttura una lezione e come si riesce a trasmetterla.
Nella prima fase della giornata ci sarà la master class, a seguire la metodologia all’insegnamento.
Le date dei 10 incontri del corso sono le seguenti:
17-18 Febbraio
17-18 Marzo
14-15 Aprile
12-13 Maggio
9-10 Giugno
Date aggiuntive:
20 e 21 Ottobre
24 e 25 Novembre
Orario:
Sabato ore 14.0-18.00
Domenica: 11.00-15.00
Nell’area “contatti” troverete come arrivare all’Accademia e i recapiti delle strutture convenzionate con noi per l’alloggio.
Per i prezzi info@accademiaeuropeadidanza.it
*E’ possibile frequentare anche solo un weekend
**in programma un corso estivo…prossimamente i dettagli.